SIS Trattamento acque è capace di progettare e condurre, con controlli periodici di verifica, impianti per il trattamento delle acque di diversa tipologia, tra cui:
- Acqua sanitaria, dove sono previsti sistemi di filtrazione, addolcimento e dosaggio di condizionanti chimici.
- Acqua tecnica di circuito chiuso di riscaldamento, raffreddamento di qualsiasi tipologia.
- Acqua di Torre evaporativa, che prevede l’addolcimento parziale dell’acqua, spurghi automatici, dosaggio di prodotti antilegionella-antialga e disperdenti.
- Acqua di piscina balneabile o di vasche ornamentali.
- Acque di pozzo e di falda, che in base alle caratteristiche può necessitare di diversi step di trattamento fisico o chimico.
- Acqua di generatore di Vapore.
- Acqua osmotizzata o demineralizzata.
- Acqua di umidificazione e deumidificazione dell’aria.
- Acqua di impianti antincendio.
LAVAGGI CHIMICI DI DISINFEZIONE
SIS Trattamento acque è in grado di fornire i condizionanti chimici e l’assistenza tecnica necessaria ad eseguire dei lavaggi disinfettanti di impianti di qualsiasi natura.
È comune infatti che in impianti di distribuzione d’acqua sanitaria calda e fredda, si manifestino le condizioni ideali di proliferazione batterica, a causa di fenomeni di corrosione e incrostazione che portano a formazione di Biofilm.
Il biofilm è costituito da una pellicola di microrganismi (batteri, protozoi, miceti) e sostanze organiche che aderisce a irregolarità delle pareti interne delle condutture, formando stratificazioni che hanno l’effetto di inquinare l’impianto dal punto di vista batterico, facendo proliferare specie patogene come Legionella Pneumophila, Pseudomonas Aeurignosa, Batteri Coliformi, Escheria Coli, Enterococchi ed altre famiglie di batteri che rendono l’acqua non conforme alle disposizioni del D.Lgs 31/2001 e di conseguenza non potabile.
SIS Trattamento acque, esegue da anni disinfezioni chimiche di impianti di qualsiasi dimensioni: piccole cisterne di stoccaggio di acqua fredda o calda, linee di ricircolo e distribuzione di acqua sanitaria, acqua di piscina e acque di pozzo/falda al fine di renderle potabili e salubri.
In base alla tipologia di inquinamento batterico rilevato, SIS Trattamento acque è in grado di proporre il condizionante chimico più idoneo e la tecnica di disinfezione più corretta e meno invasiva. Successivamente all’operazione di bonifica è sempre necessario effettuare delle analisi microbiologiche con un laboratorio di prova Accreditato ACCREDIA.